Pompei Street Festival: a Palazzo De Fusco la presentazione della seconda edizione

POMPEI. È il momento di svelare tutti i dettagli del Pompei Street Festival. Giovedì 15 settembre 2022, alle ore 11.30 nell’aula consiliare del Comune di Pompei, sarà presentata la seconda edizione dell’evento in programma il 22, 23 e 24 settembre 2022.

La manifestazione organizzata dal Comune di Pompei si avvale della collaborazione di Art and Change Impresa Sociale e della partecipazione del Parco Archeologico, attivando così con l’evento il nuovo protocollo firmato con l’amministrazione comunale per lo sviluppo turistico-economico di Pompei e dell’intero territorio vesuviano.

Le istituzioni e gli organizzatori dell’evento, che accoglieranno i giornalisti, illustreranno i contenuti della prossima edizione della manifestazione che si pone l’obiettivo, attraverso l’arte, di promuove lo sviluppo territoriale e di sensibilizzare le coscienze sociali in particolare dei giovani cittadini di Pompei alla cultura, all’unione e all’integrazione.

La seconda edizione del Pompei Street Festival sarà suddivisa in quattro sezioni. Cinema, con un concorso internazionale dedicato ai corti e ai documentari sul tema della socialità-archeologia-arte/arte urbana; Musica, con i dj set on the street di Daddy G dei Massive Attack, Paolo Polcari degli Almamegretta e Filo Q.

Naturalmente arte, con la partecipazione di 32 street artist, provenienti da 23 nazioni e 5 continenti, che realizzeranno con le loro attività 21 opere di riqualificazione urbana e un live show.

Spazio anche alla fotografia, con una mostra dedicata alle guerre nel mondo attraverso gli scatti di fotoreporter e workshop con 3 tra i migliori fotografi della Campania. Incontri, dibattiti e laboratori tematici completeranno il fitto calendario della kermesse.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *