Fc Pompei, entusiasmo dopo la vittoria casalinga. Il patron: «Ora continuità ai risultati»
POMPEI. C’è entusiasmo in casa rossoblù dopo la prima vittoria in campionato arrivata sabato scorso al “Bellucci” contro il Casoria (3-1). Oltre 300 i tifosi presenti per sostenere il Pompei in un pomeriggio che ha segnato il ritorno del calcio nella città degli Scavi e del Santuario.
«Sono felice per i tifosi e per tutta Pompei. In una giornata storica, in cui il calcio è tornato al “Bellucci” dopo oltre 10 anni, abbiamo inaugurato il campo con una vittoria» ha commentato il presidente del Fc Pompei, Francesco Mango.
«Voglio ringraziare – ha aggiunto – tutti i nostri sponsor che hanno creduto in noi e ci sostengono. Così come un grazie va all’amministrazione comunale: dal sindaco agli assessori, hanno tutti fatto il tifo per i nostri ragazzi contro i viola. Questa vittoria è dedicata a tutta Pompei, con l’augurio di poterci prendere tante soddisfazioni insieme».
Una vittoria giunta contro un avversario non certo facile. «Abbiamo affrontato una squadra giovane – conferma il patron rossoblu – ben messa in campo, giocatori veloci che non si sono arresi sino alla fine. Ma noi abbiamo giocato un grande primo tempo. Anche nella ripresa siamo partiti forti, calando solo nell’ultima mezz’ora. Abbiamo rischiato forse un po’ troppo, ma Barbato ha fatto buona guardia, lui che è un pompeiano doc ed è orgoglioso di difendere i colori della sua città».
Un ultimo sguardo è al futuro prossimo. «C’è piena fiducia nel mister, nello staff, nei giocatori, nelle scelte fatte in partenza. Dobbiamo ora dare continuità ai nostri risultati. Mercoledì – conlcude Mango – andremo a giocarcela a Massa Lubrense, nel calcio come nella vita mai dire mai».
Alla soddisfazione del presidente fa eco quella di Orlando Stiletti, direttore sportivo del sodalizio pompeiano. «Il successo – ha detto – è dedicato al nostro presidente, all’amministrazione, ai nostri tifosi e a tutti i pompeiani che ci sono stati vicini in questo avvio di stagione. Siamo abituati ad impegnarci e a rispondere alle difficoltà con il lavoro».
«Finalmente – ha aggiunto – abbiamo raccolto i primi frutti e spero sia solo la prima di una serie di vittorie. Faccio i complimenti al Casoria, una squadra che gioca bene e che in tre gare ufficiali ha conquistato 2 vittorie ed un pareggio. Vincere contro di loro è stato un bel test. Abbiamo dato un segnale. Dobbiamo continuare su questa strada». Fonte foto: Fc Pompei pagina Facebook.