Follia a Pompei dopo il concerto di Bennato: tenta di investire due musicisti

POMPEI. Follia a Pompei dopo il concerto di Eugenio Bennato. Due musicisti dell’artista partenopeo sono stati quasi investiti in piazza Schettini da un 20enne del posto perché avrebbero cercato di sedare una lite tra quest’ultimo e la fidanzata.

Solo per un caso fortuito i due musicisti non hanno riportato serie conseguenze ma solo lievi escoriazioni. L’impatto con l’auto è stato infatti in parte attutito dal camion con gli strumenti musicali e il cordolo di un’aiuola alle spalle del palco.

Sull’episodio indagano i carabinieri di Pompei, coordinati dal luogotenente Angelo Esposito, che avrebbero già identificato l’autore del tentativo d’investimento, sulla base delle testimonianze rese dai numerosi testimoni presenti al momento del fatto.

L’episodio si è verificato intorno alle 1.40 della notte tra venerdì e sabato. Da poche ore era finito il concerto di Bennato in piazza Schettini. Alle spalle del palco i musicisti stavano riponendo gli strumenti nel furgone utilizzato per trasportarli.

Un giovane e la sua compagna iniziano a litigare in maniera accesa, attirando l’attenzione dei presenti. Alcuni intervengono, verbalmente, per cercare di riportare la situazione alla calma.

In un primo momento l’intervento pacificatore sembra avere l’effetto sperato. Ma ad un tratto il 20enne risale sulla sua auto, ingrana la retromarcia e si fionda su un gruppetto di persone ferme a parlare, tra cui i musicisti che erano intervenuti per riappacificare la coppia, prima di allontanarsi.

Sul posto intervengono i carabinieri di Pompei e l’ambulanza del 118 per prestare i primi soccorsi ai musicisti contusi che, solo per fortuna, hanno riportato lievi contusioni.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *