«Forza Pompei!». Nel rinnovato stadio “Bellucci” i rossoblu tenteranno la scalata alla Serie D

POMPEI. La città di Pompei riscopre la passione per il calcio. Con il “Bellucci” finalmente rinnovato e, soprattutto, con la nuova compagine societaria del Fc Pompei che ha allestito una squadra super competitiva, i tanti tifosi rossoblù possono sognare una stagione da incorniciare.

Il Pompei è inserito nel Girone A del campionato di Eccellenza 2022-2023 e nel Girone F della Coppa Italia Dilettanti 2022-2023. Proprio nella coppa nazionale la squadra diretta dal mister Borrelli ha fatto il suo esordio stagionale lo scorso 27 agosto.

La fortuna in quella occasione non ha arriso ai pompeiani che sul campo neutro del “Novi” di Angri (il “Bellucci” sarebbe stato dichiarato di nuovo agibile solo qualche giorno dopo, ndr) sono stati battuti per 4-2 dal Capri Anacapri.

Anche in campionato il debutto non è stato felice, vista la sconfitta per 1-0 patita a Cardito contro l’Atletico Calcio lo scorso 4 settembre. Ma ci sarà tempo e modo di rifarsi: settembre sarà un mese ricco di impegni per i colori rossoblu che, come detto, potranno riabbracciare i propri tifosi tra le mura amiche del “Bellucci”.

Sabato 10 settembre è in programma l’attesa “prima” al ritrovato “Bellucci”, dove il calcio giocato mancava da circa 10 anni (di cui gli ultimi otto impiegati per il restyling dell’impianto). Di fronte, i ragazzi di mister Borrelli si troveranno il Casoria.

Mercoledì 14 settembre si torna in campo per la Coppa Italia e il Pompei affronterà il Massa Lubrense in trasferta. Sempre in trasferta, domenica 18 settembre, i rossoblu affronteranno il Real Forio (al “Calise” di Forio d’Ischia). Si torna invece al “Bellucci” sabato 24 settembre, quando il team pompeiano affronterà il Monte Calcio.

Il mese di ottobre si aprirà (domenica 2, data da confermare) con il big match in programma ancora al “Bellucci” tra Fc Pompei e Savoia. Nel turno successivo, invece, domenica 9 ottobre, i rossoblu saranno impegnati sul campo della Real Acerrana. Si torna a giocare in casa il 16 ottobre, con un’altra sfida di cartello: Fc Pompei-Napoli United.

Le aspettative intorno alla società guidata dal presidente Francesco Mango sono molto alte. Il Pompei è stato protagonista del calciomercato estivo di categoria, con l’ingaggio di numerosi giocatori di qualità ed esperienza, per tentare sin da subito la promozione dall’Eccellenza in Serie D.

Il valore della rosa è stato stimato da Transfermarkt in quasi 500mila euro: la società dunque fa sul serio e l’obiettivo di una storica promozione sembra essere alla portata della società rossoblu. Fonte foto: Fc Pompei pagina Facebook.

10 settembre 2022 (Campionato)
Fc Pompei-Casoria

14 settembre 2022 (Coppa Italia)
Massa Lubrense-Fc Pompei

18 settembre 2022 (Campionato)
Real Forio-Fc Pompei

24 settembre 2022 (Campionato)
Fc Pompei-Monte Calcio

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *