“Chico sono io”: a Pompei la presentazione dell’opera di Petrucci. Interviene Andrea Bocelli

POMPEI. Ancora una volta al fianco di Chico Forti: l’artista Nello Petrucci presenta al pubblico per la prima volta la scultura “Chico sono io”. L’evento si terrà mercoledì 7 settembre 2022 alle ore 16, presso l’aula Consiliare del Comune di Pompei (piazza Bartolo Longo, 36).

Si tratta di un’opera di grandi dimensioni, alta circa 2 metri e larga più di un metro. Il lavoro di Petrucci è dedicato a Chico, il produttore televisivo e velista italiano detenuto da 20 anni nel carcere di Miami, negli Stati Uniti, perché ritenuto responsabile di un omicidio per il quale si è sempre dichiarato “vittima di un errore giudiziario”.

A fine 2020 l’estradizione di Forti, affinché potesse scontare la pena in Italia, sembrò molto vicina, ma così non è stato. Lo scorso gennaio, Petrucci dedicò al connazionale l’opera di street art “L’attesa”.

Da allora Petrucci e Forti sono rimasti in contatto. “Insolita ed inseparabile – ha scritto Chico all’artista in una delle sue ultime poesie, che testimoniano la sua voglia di libertà – l’ombra è compagna per coloro che, anche senza viaggiare, si muovono cavalcando l’immaginazione»

L’opera “Chico sono io” sarà presentata a Pompei alla presenza del Maestro Andrea Bocelli e della moglie Veronica Berti Bocelli. Un’amicizia lega l’artista pompeiano con il maestro Bocelli e la consorte Veronica, tutti uniti sulla stessa causa di sostenere il connazionale.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *