Segue e minaccia la ex: divieto di avvicinamento per un uomo di Pompei
POMPEI. Nella tarda mattina di ieri (30 agosto 2022) personale del commissariato di Polizia di Pompei ha eseguito nei confronti di S.V., gravemente indiziato del reato di stalking, un’ordinanza di misura cautelare personale del divieto di avvicinamento all’abitazione e al luogo di lavoro della persona offesa, emessa dal Giudice per le indagini preliminari (Gip) del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica torrese.
Le indagini, svolte dalla Polizia sotto il coordinamento della Procura di Torre Annunziata, hanno permesso di accertare che l’indagato avrebbe posto in essere reiterate condotte di minaccia e molestia in danno di una donna con la quale l’uomo aveva intessuto una relazione sentimentale.
Al termine di tale rapporto l’indagato aveva iniziato a contattare con insistenza l’ex compagna, nel tentativo di avere un incontro con lei, arrivando a seguirla nei suoi spostamenti e, in una occasione, a tagliarle la strada con la propria autovettura per costringerla a fermarsi. I comportamenti persecutori si sarebbero sostanziati anche in diversi episodi di danneggiamento dell’autovettura di lei.
Questi atteggiamenti avevano provocato nella donna un perdurante stato d’ansia e di paura, tale da ingenerare in lei un fondato timore per la propria incolumità e da costringere la stessa a cambiare le proprie abitudini di vita.
II provvedimento cautelare si è reso necessario al fine di impedire la protrazione e l’aggravamento della condotta criminosa dell’uomo che si presentava pericolosamente evolutiva e tale da degenerare in più gravi aggressioni alla integrità della vittima.