Deruba i fedeli nel Santuario di Pompei: borseggiatore agli arresti domiciliari

POMPEI. In ginocchio davanti alla Madonna del Rosario, pregava… di non essere scoperto mentre rubava i borselli ai fedeli (quelli veri) raccolti in preghiera nel Santuario di Pompei.

Ovviamente non è stato esaudito e la giustizia (per il momento quella “terrena”) ha fatto il suo corso. Sì, perché le indagini dei Carabinieri del Posto Fisso Santuario lo hanno individuato e gli hanno dato un nome.

Al resto hanno pensato i Carabinieri di Torre Annunziata, che questa mattina hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misura cautelare personale, emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di una persona (di cui non sono state fornite le generalità) accusata di furto con destrezza.

Tutto è scaturito dalla denuncia di due vittime del borseggiatore, alle quali erano stati sottratti i rispettivi borselli mentre erano raccolte in preghiera all’interno del santuario mariano.

I militari dell’Arma, grazie all’acquisizione dei filmati di videosorveglianza interna al Santuario, hanno ricostruito le fasi dei due furti, fornendo un preciso riscontro alla descrizione dell’autore del reato fornita da una delle due denunciati. L’uomo destinatario della misura cautelare, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *