Libri e personaggi: a Pompei tutto pronto per la nuova edizione degli Incontri di Valore

POMPEI. La kermesse letteraria “Gli Incontri di Valore”, fondata dal giovane manager Nicola Ruocco meno di un anno fa, giunge alla sua terza edizione. Da settembre fino a dicembre 2022, prenderà il via un nuovo programma di incontri in Pompei (presso l’hotel Habita79), con oltre 12 ospiti che daranno vita ad una nuova edizione della kermesse.

La nuova edizione prenderà il via sabato 24 settembre 2022, con dapprima la consueta presentazione alla stampa e la sera il primo ospite in programma che sarà il politologo e docente Luiss Andrea Spiri, con suo ultimo libro.

Gli altri appuntamenti in programma vedranno la partecipazione del grandissimo Teo Teocoli, di Stefania Craxi, figlia di Bettino Craxi, ancora Stefano e Serena Andreotti, figli di Giulio Andreotti; il virologo Matteo Bassetti, i giornalisti Piera Carlomagno e Marco Perillo.

E poi il direttore di Rai Libri Marco Frittella, i saggisti Paolo Roversi, vincitore del Premio Bancarella 2022, Anna Dalton e Chiara Franchi, che sono nei primissimi posti della classifica degli autori più letti nel 2022.

«Il format degli “Incontri di Valore” – commenta Ruocco – è risultato vincente: un concetto di salotto informale, di qualità, di contenuti, e tra tanti amici. Da ogni libro alla fine poi ricaviamo un particolare valore, come sono solito affermare, “da custodire gelosamente”».

«Forse – conclude – è proprio questo il mix distintivo della kermesse. Non ultimo per importanza, anche il tema benefico, con il ricavato dalla vendita dei libri effettuata dalla mia associazione, che viene destinato a finalità solidali sul territorio».

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *