Pompei, arriva la tariffa unica comunale per i taxi
POMPEI. Arriva la tariffa unica per i taxi sull’intero territorio comunale. Le “auto bianche” per gli spostamenti infracomunali dovranno applicare la tariffa standard di 3 euro a persona.
La disposizione, che ha l’obiettivo di tutelare i turisti da possibili casi di tariffe esose, è contenuta in un documento approvato nel tardo pomeriggio di ieri dal Comune di Pompei.
«È emersa la necessità di intervenire in maniera urgente e chiara in merito alla fissazione di una tariffa taxi predeterminata sull’intero territorio comunale», ha spiegato il sindaco Carmine Lo Sapio.
«Tale necessità – ha aggiunto il primo cittadino – nasce dall’esigenza di tutelare i turisti in visita alla città di Pompei, che arrivano prevalentemente presso la stazione ferroviaria, e si trovano in balia di tariffe non predeterminate o poco chiare».
«Il presente intervento ha una doppia finalità: tutelare i turisti ma, contemporaneamente, andare incontro alla cittadinanza che potrà usufruire di tariffe fisse all’interno del territorio comunale» ha concluso il sindaco.