Tragedia in un parco acquatico di Battipaglia: muore un 12enne di Pompei

POMPEI. Un ragazzino di 12 anni – originario di Pompei – ha perso la vita in un parco acquatico di Battipaglia (Salerno). Lo riferisce l’agenzia Ansa, specificando inoltre che le cause del decesso sono ancora in corso di accertamento. Secondo quanto si apprende, il 12enne si era da poco lanciato da uno scivolo.

L’episodio sarebbe avvenuto in mattinata, intorno alle ore 11. Arrivato in acqua, è riuscito ad uscire dalla piscina ma poi la situazione è improvvisamente precipitata. Il decesso, secondo gli investigatori, potrebbe essere stato provocato da un malore o da un colpo subito mentre percorreva lo scivolo. Sono in corso accertamenti da parte del medico legale.

Poche ore dopo la tragedia è arrivato il messaggio di cordoglio dell’amministrazione comunale di Pompei. «La comunità pompeiana – si legge in un post diffuso dagli account social del Comune di Pompei – è scossa dalla terribile notizia della morte, per cause ancora da accertare, del 12enne deceduto alle 11 in un parco acquatico nel salernitano. Il sindaco Carmine Lo Sapio e l’amministrazione comunale sono vicini al dolore che ha colpito la famiglia Parmendola per la perdita del piccolo Flavio».

«Addolorati per il grave lutto che vi ha colpiti – sono le parole del primo cittadino – partecipo sentitamente al vostro dolore. Nessun genitore dovrebbe sopravvivere ai figli. La perdita di un figlio è come se fermasse il tempo, si apre una voragine che inghiotte il passato e anche il futuro. È uno schiaffo alle promesse, ai doni e sacrifici d’amore gioiosamente consegnati alla vita che abbiamo fatto nascere».

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *