Costruiamo Gentilezza, al via il Festival a Torre Annunziata

TORRE ANNUNZIATA. Si terrà dal 19 al 21 giugno 2022 la prima edizione del Festival Costruiamo Gentilezza. Tanti appuntamenti per una rassegna che si terrà a Torre Annunziata, tra Villa Parnaso e la Cripta dello Spirito Santo. Organizzata dall’associazione Don Pietro Ottena, presieduta da Luigi Cirillo, lo scopo del progetto è quello di diffondere sul territorio cittadino, e non solo, Gentilezza e Bellezza.

Il Festival Costruiamo Gentilezza è abbracciato dal Progetto Nazionale Costruiamo Gentilezza grazie all’impegno di Anna Vitiello che oltre a essere coordinatrice di Cripta è stata Assessore alla gentilezza del Comune di Torre Annunziata ed oggi continua ad essere costruttrice di gentilezza nella quotidianità per il bene della propria comunità.

«Per costruire gentilezza credo che sia importante fare emergere il bambino che è in noi, capace di aprire le braccia all’amore e di donare – ha affermato la Vitiello proseguendo nell’evidenziare che – la gentilezza è un atteggiamento che implica ascolto, rispetto, comprensione e fiducia verso l’altro. È saper essere generosi, umili e disponibili».

Un programma ricco di appuntamenti, che vedrà protagoniste le associazioni e le scuole del territorio, che prenderà il via domenica 19 giugno, a Villa Parnaso, alle 17.30 con la compagnia teatrale “Framaka Artist

Martedì 21 giugno alle 10.30, presso la Cripta dello Spirito Santo, sarà la volta del “cantiere” di Gentilezza Applicata per generare insieme ai partecipanti una buona pratica di gentilezza a costo 0 identificativa della comunità. Un appuntamento che vedrà la partecipazione anche di Luca Nardi, coordinatore del Progetto Nazionale Costruiamo Gentilezza.

Il 21 giugno, in occasione della Festa della musica, sarà caratterizzato da momenti dedicati, come l’esibizione del coro dell’ I.c. Vittorio Alfieri, lo spettacolo musicale “Acqua, Aria, Terra e Fuoco” a cura del I Circolo Didattico, l’Intermezzo del Liceo Musicale con il prof Aniello Misto, lo spettacolo a cura del IV Circolo Didattico di Torre Annunzia con la partecipazione dei Nasi Rossi Clowntherapy ed infine, alle ore 21, il concerto di Luca Bassanese e La Piccola Orchestra Popolare con coreografie e danze a cura della Ballet Studio.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *