A Scafati l’assemblea regionale di Per le Persone e la Comunità
SCAFATI. Si svolgerà domani, presso il teatro San Francesco di Scafati, la prima Assemblea dell’associazione politica “Per le Persone e la Comunità”. Dopo la sorprendente corsa alle Regionali del 2020, in cui ha raccolto 27mila voti, “Per” nel 2021 si è misurata nelle competizioni amministrative di Napoli, Benevento, Caserta, Salerno e Battipaglia, eleggendo i primi rappresentanti nelle istituzioni.
A due anni dalla nascita, l’associazione politica conclude la propria fase fondativa e si appresta ad eleggere il nuovo consiglio direttivo. Attesi a Scafati circa 300 soci e simpatizzanti.
L’assemblea inizierà con le relazioni del presidente di “Per”, Nicola Campanile, e del segretario Giuseppe Irace. «La rete politica “Per le Persone e la Comunità” continua nel suo percorso di crescita graduale e costante, coinvolgendo persone provenienti dal mondo dell’associazionismo e del volontariato, cattolico e laico».
«La natura del progetto non é cambiato: coinvolgere donne e uomini validi e appassionati nell’impegno diretto in politica, che vogliano spendersi intorno a pochi ma chiari valori-chiave: la centralità delle persone, l’ecologia integrale di papa Francesco, il ruolo delle comunità – famiglia e scuola in primis – per perseguire il bene comune».
“Per” sarà presente anche alle prossime amministrative e durante l’assemblea saranno definite le tappe in preparazione alle elezioni politiche nazionali del 2023.