Zi Caterina a Pompei ha riaperto dopo l’incendio dello scorso ottobre

POMPEI. È proprio il caso di dire che questa volta Zì Caterina è risorto dalle proprie ceneri. Dopo l’incendio che lo scorso ottobre ha rischiato di distruggere l’intero locale, lo storico ristorante di Pompei ha riaperto le porte ai clienti da aprile. È ripartito con la ristorazione, proponendo i piatti tipici della tradizione campana che l’hanno reso famoso in questi 102 anni di vita.

Ma gli appassionati di pizza non dovranno aspettare ancora molto. A breve, infatti, il piatto più famoso della cucina napoletana uscirà di nuovo dal forno di Zì Caterina, pronto a deliziare i palati di grandi e piccini. Solo per la rosticceria bisognerà attendere ancora un po’, forse alcuni mesi.

Ma nel frattempo il ristorante Zì Caterina è tornato a pieno titolo nella proposta gastronomica di Pompei. I mesi di chiusura dopo l’incendio di ottobre sono stati difficili. Sono però serviti ai gestori per riorganizzarsi e ripartire con nuove specialità per la stagione estiva ormai alle porte.

E oggi, con più di un secolo di storia alle spalle, tutta l’esperienza gastronomica dello storico locale di Pompei è pronta a colorare di gusto le giornate degli appassionati del mangiar bene e della cucina campana, apprezzata in tutto il mondo. Info: Zì Caterina – Pompei, Via Roma 20 – Tel. 0818507447.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *