Pompei dice addio a Carmine Vollaro: fondò la pizzeria “da Zio Carmine”
POMPEI. La città degli scavi e del santuario dice addio all’imprenditore Carmine Vollaro, che si è spento a 82 anni. Fu il fondatore nel 1978 della pizzeria “Da Zio Carmine” ancora oggi presente in via Roma e portata avanti dai nipoti Paolo e Adolfo.
In queste ore gli esponenti del tessuto commerciale di Pompei hanno espresso cordoglio per la scomparsa di Carmine e si sono uniti nel ricordo della sua figura, che ha rappresentato una pagina di storia importante per la città.
«Un altro pezzo di storia della nostra Pompei ci ha lasciato. Buon viaggio caro zio Carmine, che la terra ti sia lieve» è invece il messaggio da parte di Paolo, Adolfo e di tutto lo staff della, comparso sulla pagina Facebook dello storico locale pompeiano.
La piccola pizzeria sorta a via Roma, proprio al limite con piazza Immacolata e di fronte all’ingresso dell’area archeologica in questi 44 anni è stata conosciuta e apprezzata oltre che da generazioni di residenti anche dai turisti di tutto il mondo. Le pizze e i fritti da mangiare al volo sono stati gli antesignani dell’odierno streetfood.
I funerali saranno celebrati a Pompei nella parrocchia del Sacro Cuore di via Colle San Bartolomeo venerdì 8 aprile 2022 alle ore 14,30. A “zio Carmine” andrà l’ultimo saluto della sua Pompei.