Dopo la pandemia torna la Domenica al Museo: ingresso gratuito anche a Pompei

POMPEI. Torna, in tutti i musei statali, e quindi anche a Pompei, la “Domenica al Museo”, che prevede l’ingresso gratuito la prima domenica di ogni mese. Dopo due anni di sospensione, a seguito della pandemia da Coronavirus che ha flagellato il mondo, l’iniziativa varata nel 2014 dal ministro Dario Franceschini riparte da domenica 3 aprile 2022.

Lo comunica sul proprio sito ufficiale anche il Parco archeologico di Pompei. “Facendo seguito – si legge infatti – alla circolare della Direzione Generale dei Musei n. 27 del 25 marzo 2022 e con la cessazione dello stato di emergenza fissato con D.L. del 24 marzo n. 24, si comunica il ripristino del libero accesso in tutti i siti del Parco Archeologico nella prima domenica del mese, a partire da domenica 3 aprile 2022”.

Il Parco archeologico, inoltre, riguardo alla “Domenica al Museo” specifica che “in caso di forte afflusso di visitatori nella mattinata, le casse saranno chiuse per un’ora al raggiungimento di 15.000 visitatori entro le ore 12.00, al fine di impedire una eccessiva presenza simultanea di turisti, che potrebbe mettere a repentaglio la sicurezza e la salvaguardia del sito e favorire il deflusso in uscita”.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *