Pompei, finanziati i progetti per via Roma e per via Aldo Moro da 3 milioni di euro

POMPEI. I progetti per la rigenerazione urbana di via Roma e per una pista ciclabile in via Aldo Moro hanno ottenuto l’ok per l’accesso ai finanziamenti Pnrr da parte della Città Metropolitana.

Il sindaco di Pompei e consigliere della Città Metropolitana Carmine Lo Sapio commenata: «Ringrazio la mia squadra di governo, assessori e consiglieri, ed i tecnici e dirigenti del Comune, per la celerità e la professionalità impressa nel produrre i progetti vincenti. Nonostante i tempi ristretti e la complessità del lavoro, dirigenti e funzionari non hanno deluso le aspettative».

La “mobilità sostenibile” è il comune denominatore dei due progetti da 3 milioni di euro. Uno impiegherà 2 milioni e 500 mila euro per via Roma, la strada che collega il Parco Archeologico al Santuario, e 500 mila euro per la pista ciclabile in via Aldo Moro.

Gli indirizzi dell’amministrazione comunale sono orientati in particolare ad una ridistribuzione modale che veda un calo effettivo del traffico veicolare privato, con conseguente abbassamento dei livelli di inquinamento e congestione stradale.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *