Pompei, controlli dei Carabinieri: 3 arresti. Mamma e figlio sorpresi a spacciare: ai domiciliari

POMPEI. Raffica di controlli, perquisizioni e arresti: due persone, mamma e figlio, finiscono ai domiciliari, c’è poi terzo uomo che finisce in manette. È questo l’esito dell’ultima maxi-operazione contro il crimine svolta sia nel centro cittadino che in periferia – perlustrate infatti da cima a fondo via Sacra, via Roma e via Giuliana – dai carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata e della Stazione di Pompei.

I militari, aiutati dal fiuto dei cani antidroga del nucleo cinofili di Sarno, oltre che da un elicottero che ha perlustrato dall’alto la città di Pompei, hanno infine arrestato mamma e figlio residenti in via Giuliana. Per entrambi, l’accusa è di spaccio di sostanze stupefacenti.

Sono stati scoperti dai carabinieri – agli ordini del maggiore Simone Rinaldi e del luogotenente Angelo Esposito – con almeno 35 grammi di marijuana nascosti nella propria abitazione. Una volta raggiunti dai militari e dai cani antidroga, mamma e figlio hanno provato a disfarsi dell’erba, gettandola dalla finestra di casa: tentativo rivelatosi però inutile.

Infatti i carabinieri avevano già accerchiato la casa del presunto spaccio, recuperando così la droga gettata giù dalla finestra. Mamma e figlio di via Giuliana – entrambi senza precedenti penali – sono stati infine spediti ai domiciliari.

Manette strette ai polsi, infine, per un terzo soggetto, già raggiunto invece da un ordine di esecuzione della pena emesso a proprio carico dalla Procura. L’uomo dovrà scontare almeno un altro anno di reclusione.

La retata dei carabinieri – svolta pure nelle stazioni Fs e Circum di Pompei e tutto tramite metal detector – ha complessivamente coinvolto circa 70 persone.

In tre sono state denunciate perché passeggiavano tranquillamente per le strade dello shopping cittadino nonostante fossero positive al Covid. Circa venti, poi, le multe elevate dalle forze dell’ordine a carico di altrettanti automobilisti: tutti sorpresi alla guida senza patente oppure senza assicurazione Rca.

Salvatore Piro

Salvatore Piro

Giornalista pubblicista. Papà di Gaetanino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *