Consiglio metropolitano: il sindaco Lo Sapio verso la candidatura. De Angelis sostiene Manfredi

POMPEI. Il sindaco Carmine Lo Sapio è vicinissimo a candidarsi per le elezioni del Consiglio metropolitano. Manca solo l’ufficialità, ma l’attuale primo cittadino di Pompei sembra ormai pronto a entrare nella lista di chiara matrice Pd e impronta impressa da Mario Casillo, il consigliere regionale del Pd di Boscoreale, conosciuto come “mister preferenze” a causa del  boom di voti – oltre 42mila – raccolti alle scorse elezioni regionali.

L’ufficialità della candidatura di Lo Sapio dovrà comunque essere sciolta a breve. Le liste dovranno infatti essere presentate presso l’Ufficio elettorale della Città metropolitana di Napoli entro le ore 12 di lunedì 21 febbraio.

Le operazioni di voto – posticipate al 13 marzo 2022, causa Covid – si svolgeranno in una sola giornata, dalle ore 8 alle 22, presso il seggio della Città metropolitana di Napoli.

Se il sindaco di Pompei non ha sciolto ancora le riserve, Luisa De Angelis, l’attuale consigliera “scomoda” della stessa maggioranza di governo a Pompei, ha invece ufficializzato la sua corsa al prossimo Consiglio metropolitano.

L’esponente della civica Pompei Popolare ha deciso infatti di candidarsi al fianco dell’attuale sindaco metropolitano Gaetano Manfredi. «Mi fa piacere – ha dichiarato Luisa De Angelis – fornire il mio contributo al sindaco di Napoli, Manfredi».

«La mia candidatura – ha aggiunto – nasce dalla volontà di sostenere progetti di rilancio e nuovi investimenti per lo sviluppo e la crescita della città di Pompei. So bene che, per ottenere fondi e contributi, le relative istanze di concessione devono essere discusse ai tavoli politici di livello sovra comunale».

L’election-day del 13 marzo chiamerà i sindaci e i consiglieri in carica nei Comuni del territorio a eleggere 24 consiglieri che, insieme al sindaco metropolitano, costituiranno l’organo di indirizzo, programmazione e controllo politico-amministrativo della Città metropolitana di Napoli.

Salvatore Piro

Salvatore Piro

Giornalista pubblicista. Papà di Gaetanino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *