Scuola e legalità, il tema affrontato dal Secondo circolo didattico di Pompei
POMPEI. Si è svolto nei giorni scorsi presso la Casa comunale di Pompei, un incontro tra la dirigente scolastica del Secondo circolo didattico “Celentano”, Anna Maria Cioffi, il sindaco Carmine Lo Sapio e la Pina Piedepalumbo, consigliere comunale con delega all’Istruzione, sui temi di legalità e sicurezza.
Successivamente, la dirigente Cioffi ha incontrato il comandante della locale stazione dei Carabinieri, Angelo Esposito, e la dirigente del commissariato della Polizia di Stato, Antonella Palumbo.
I colloqui sono stati incentrati sulla necessità di creare una sinergia tra scuola, Comune e forze dell’ordine per realizzare percorsi di legalità e dare ad alunni, famiglie e insegnanti maggiore sicurezza in tutte le sedi scolastiche, soprattutto quelle più periferiche.
Dal primo cittadino e dai responsabili delle forze dell’ordine presenti sul territorio pompeiano è giunta l’assicurazione di una piena collaborazione per la tutela dei bambini. L’istituzione scolastica, a sua volta, è disponibile ad accogliere Carabinieri e Polizia per incontri con i piccoli alunni sui temi di legalità e sicurezza.