Pompei, ecco come richiedere l’esenzione da depurazione e fogna dalla bolletta dell’acqua

POMPEI. I cittadini che risiedono in zone non servite dalla rete fognaria o servite da rete fognaria, ma non collegata ad un impianto di depurazione possono richiedere l’esenzione della tariffa “fognatura e depurazione” scaricando il modulo sul portale del Comune di Pompei, presente nella home page, nella sezione News.

Lo fa sapere una nota dell’ente comunale. «I cittadini che ne hanno diritto – commenta il presidente della Commissione urbanistica, il consigliere comunale Massimo Malafronte – potranno finalmente beneficiare di questo sgravio dovuto anche secondo una sentenza della Corte Costituzionale, che ha stabilito che la quota della tariffa prevista per la depurazione delle acque non è dovuta se mancano gli impianti di depurazione, se questi sono temporaneamente inattivi o a maggior ragione se le proprie abitazioni non hanno proprio l’allaccio in fogna».

«Tutti casi in cui – prosegue il consigliere comunale – il pagamento non è correlato ad alcuna controprestazione. La vicenda è stata già affrontata con la Gori nel corso della riunione e da oggi, sul portale del Comune, sono disponibili anche i moduli per presentare la richiesta di esenzione».

«Ancora una volta  questa amministrazione viene incontro alle esigenze dei cittadini, dimostrando sensibilità e accortezza. Un risultato raggiunto grazie ad un lavoro sinergico tra tutti i consiglieri comunali e grazie ai componenti della commissione da me presieduta» conclude l’esponente di maggioranza.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *