Epilazione definitiva, sicura e indolore: i vantaggi del Laser a diodo

POMPEI. C’è chi sogna una vacanza sua una spiaggia esotica, chi un’auto super lussuosa e chi una bella vincita al Superenalotto. Ma c’è anche chi sogna, più concretamente, di poter dire addio al “rito” della ceretta e soprattutto ai peli superflui, preferibilmente senza le “sofferenze” che lo accompagnano!

E questi ultimi sono sicuramente i più fortunati, perché il loro sogno può tramutarsi facilmente in realtà. Dal 23 febbraio al 9 marzo 2022, infatti, torna l’Open Week Laser, l’esclusivo evento annuale dedicato all’epilazione laser organizzato da Marta Andolfi anti age spa di Pompei.

Nel corso dell’evento sarà mostrato come, grazie all’innovativa tecnologia dei macchinari di ultima generazione, è possibile usufruire di un trattamento di epilazione definitiva con un’efficacia e una precisione senza precedenti, indolore e privo arrossamenti o eccessivi riscaldamenti cutanei.

Insomma, si tratta di un bel passo avanti nel campo della depilazione, reso possibile dalla ricerca scientifica applicata all’estetica e dallo sviluppo della tecnologia laser.

D’altra parte, l’abitudine della depilazione è nata praticamente insieme all’uomo (e alla donna). Ovviamente più che una scelta estetica, in epoche remote si trattò di una necessità: serviva a difendersi dai parassiti, ma anche da dolorosi geloni. Quanto agli strumenti… beh, ci si doveva accontentare di conchiglie utilizzate e mo’ di pinzetta o di… denti di belve molto affilati!

Nell’antichità, tra i popoli mediterranei (Egizi, Greci e Romani) prevalse più la componente estetica della depilazione e comparvero i primi rudimentali rasoi e le prime creme depilatorie (talvolta, però, contenenti sostanze tossiche!). Tra le tecniche ne troviamo ancora alcune “a base di coraggio”, come lo strappo o la bruciatura dei peli con le candele… Per fortuna che nei paesi arabi nacque la depilazione col filo.

Nel Medioevo fu risolto il problema, nel senso che i peli divennero un tabù e quindi, secondo la morale dell’epoca, non dovevano essere né mostrati, tantomeno eliminati!

Dal Settecento in avanti “l’arte della depilazione” riprese impulso e fino al XX secolo fu un crescendo di strumenti, metodi e tecniche per debellare (sia pure temporaneamente) il pelo da ogni parte del corpo: rasoi, rasoi elettrici, creme e cerette fecero la loro comparsa pian piano, entrando nell’uso comune. Fino ad arrivare alla tecnologia laser dei giorni nostri.

Questo excursus nel passato serve però a proiettarci nel presente, in cui le parole d’ordine associate alla depilazione sono “permanente” e soprattutto “indolore”. L’evento Open Week Laser è stato pensato da Marta Andolfi anti age spa proprio per far conoscere i vantaggi dell’epilazione laser e presentare un’offerta da non perdere.

«Il laser a Diodo 808 – spiega Marta Andolfi – è il trattamento che consente di eliminare i peli di gambe, braccia, ascelle, baffetti, viso, petto, schiena e inguine. Attraverso il suo fascio di luce, il laser a Diodo permette di distruggere progressivamente il follicolo pilifero. È una rivoluzione nel campo dell’epilazione laser, un metodo rapido, sicuro e indolore per ottenere ottimi risultati su tutte le parti del viso e del corpo».

In occasione dell’Open Week Laser sarà quindi possibile scoprire le potenzialità del laser a Diodo per dire addio a ceretta e peli superflui. Durante l’evento saranno presentati i pacchetti speciali pensati da Marta Andolfi anti age spa e si potrà approfittare di sconti fino al 50%, anche con finanziamento Compass. L’unica cosa di cui preoccuparsi? È che i posti sono limitati: meglio prenotarsi in fretta chiamando allo 0818503380.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *