Incidente a Pompei per un rider: mentre è in ospedale gli rubano lo scooter
POMPEI. La scorsa notte in via Ripuaria un rider è stato vittima prima di un incidente stradale e successivamente anche del furto dello scooter (foto di repertorio). Lo ha reso noto il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, attraverso la propria pagina Facebook, commentando: «Incredibile che chi rischi la vita per guadagnare onestamente, debba anche essere derubato. Chiediamo di tutelare questa persona e consentirgli di tornare a lavoro una volta ripresosi».
Dopo l’incidente il rider è stato trasportato all’ospedale di Castellammare per una frattura del piede. Il motorino sul quale l’uomo viaggiava era stato nel frattempo parcheggiato in una pompa di benzina di via Ripuaria.
Benché fosse incidentato, nelle ore successive ignoti lo hanno rubato, caricandolo a bordo di un furgone. La scena sarebbe stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza della stazione di servizio.
«È davvero incredibile – ha commentato Borrelli – che un giovane non solo rischi la vita per guadagnare onestamente, ma deve anche essere vittima di un furto che, a questo punto, gli impedirà di riprendere il lavoro da rider una volta terminata la degenza».
«Mi auguro che le Forze dell’Ordine – ha aggiunto il consigliere regionale – riescano rapidamente ad assicurare alla giustizia questi criminali che, per come hanno agito, devono essere esperti della materia. Chiediamo un intervento rapido per tutelare questa persona e consentirgli di tornare a lavoro una volta ripresosi».
Aggiornamento del 7 febbraio 2022: La compagna del rider rimasto ferito nell’incidente e a cui è stato rubato lo scooter che usava per lavorare ha avviato una raccolta di fondi con l’obiettivo di ricomprare un mezzo motorizzato e restituirgli la possibilità di lavorare una volta guarito. Chi volesse contribuire può consultare la pagina creata su Gofundme.com.