Emergenza Covid, suolo pubblico gratis a Pompei fino a marzo 2022

POMPEI. Emergenza Covid-19, l’amministrazione comunale tende la mano alle attività commerciali: suolo pubblico gratis a Pompei fino al 31 marzo 2022. La volontà di palazzo De Fusco, nell’ambito delle proprie competenze e facoltà, è di mettere in campo misure straordinarie, ed eccezionali, al fine di agevolare la ripresa delle attività economiche, consentendo, così, una quanto più rapida ripresa economica nel rispetto delle norme di distanziamento sociale.

L’attuale fase di emergenza sanitaria da Covid-19, particolarmente difficile, comporta gravi effetti economici derivanti dall’applicazione di rigide misure di contenimento, a carico delle attività produttive e commerciali, nonché, in particolare, delle attività dei servizi di ristorazione che soffrono i maggiori disagi, subendo una riduzione degli spazi fruibili per accogliere e servire la clientela.

La giunta Lo Sapio, su proposta dell’assessore alle Attività produttive Michele Troianiello, a sostegno delle attività economiche del territorio ha deliberato una proroga alle occupazioni di suolo pubblico temporanee fino al 31 marzo 2022. «È doveroso – dichiara il sindaco Carmine Lo Sapio – da parte della mia amministrazione, anche in questa fase di emergenza sanitaria, sostenere gli esercizi pubblici per garantire e tutelare tutti i livelli occupazionali del territorio».

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *