Contrastare i segni del tempo in maniera naturale si può: il metodo studiato da Marta Andolfi
POMPEI. È vero, ahinoi, che il tempo non si può fermare. Ma ci sono anche due buone notizie. La prima è che si possono limitare efficacemente gli inevitabili effetti del suo trascorrere sul volto, sulla pelle e, più in generale, sul corpo. L’altra è che, per ottenere risultati visibili e duraturi in questa direzione, non è necessario possedere la bacchetta magica, il ritratto di Dorian Gray e nemmeno ricorrere al bisturi.
Anche in maniera naturale è possibile contrastare gli inestetismi tipici dell’avanzare del tempo e/o prevenirne l’insorgenza. Basta rivolgersi a specialisti del settore, in grado di consigliare la soluzione che meglio si adatta ad ogni persona.
Come Marta Andolfi, fondatrice e titolare dell’omonimo centro estetico-spa che dal 1986 è presente a Pompei, in cui svolge, tra le altre cose, attività di ricerca e sviluppo nell’ambito dei metodi estetici naturali anti-età. E in questi 35 anni la specialista avuto modo di mettere a punto un innovativo metodo anti-age completamente naturale, duraturo e, soprattutto, senza il ricorso alla chirurgia. Ce ne parla in questa intervista.
Marta, in cosa consiste il suo esclusivo metodo anti-età?
«A renderlo unico è l’approccio, perché collega l’azione di cosmetici innovativi ed efficaci, appositamente studiati da me, ad apparecchiature modernissime, al supporto di protocolli in un rilassante ambiente spa, a speciali trattamenti photonici ed alla manualità di massaggi, individuati insieme ad un’equipe di professionisti».
Quali sono le principali fasi del suo metodo?
«Si parte con una speciale consultazione e con esami specifici. Cuore del mio Metodo è il primo trattamento in assoluto di avvicinamento ed introduzione alla metodica, che abbiamo chiamato “Riparto da me”, che è il primo passo per entrare nel mondo Marta Andolfi anti-age spa. Non è il classico trattamento estetico al viso o il classico massaggio relax corpo, ma è una vera e propria seduta anti-age viso-corpo, nella quale le nostre operatrici offrono, insieme a specifiche manualità, una consulenza estetica personalizzata».
L’obiettivo è, quindi, partire dalle esigenze specifiche di una persona.
«Esatto. Oltre a cancellare in una sola seduta i segni più evidenti di affaticamento derivanti dalla routine quotidiana, “Riparto da me” ha anche l’obiettivo di analizzare il personale punto di partenza e preparare la persona a ricevere nel modo più efficace possibile i nostri cosmetici e il trattamento estetico più adatto. Il mio Metodo prevede un’analisi approfondita delle abitudini estetiche e delle particolarità di chi si rivolge a noi».
Come prosegue il trattamento dopo l’analisi iniziale?
«Le nostre Beauty Specialist, con un apposito studio estetico, valutano in maniera approfondita l’origine degli inestetismi e adegueranno trattamenti e cosmetici per dare risultati visibili, in tempi brevi e, soprattutto, duraturi. Non è un intervento standard e temporaneo, ma una vera rivoluzione dello stile di vita della persona. Per questo, la scelta è sui Percorsi Estetici, non su singoli trattamenti, con due proposte: “Rinnovamento” della durata di 1 anno, ed “Experience” della durata di 2 mesi. Il metodo consente di perdere taglie, cellulite e adipe in modo mirato mentre il viso sarà più giovane ad ogni trattamento, riacquistando tono e potenziando la bellezza già presente in ognuno di noi».
Marta Andolfi Day Spa
Pompei – Via Parroco Federico 45
Tel. 0818503380