Pompei, incidente in via Nolana tra auto e scooter: 17enne in ospedale

POMPEI. Nuovo incidente, è allarme sicurezza sulle strade di Pompei. È di un 17enne ferito al volto e alla mano – per questo motivo, poi, trasportato in ambulanza all’ospedale San Leonardo di Castellammare – il bilancio dell’ennesimo incidente stradale avvenuto nella tarda serata di giovedì lungo via Nolana.

L’impatto serale, erano infatti le 22 circa, ha coinvolto un giovane motociclista 17enne di Boscoreale. Il ragazzo, per cause ancora da chiarire e adesso al vaglio della Polizia Locale di Pompei, si è schiantato contro una Fiat 500, guidata da un uomo di Poggiomarino.

Secondo una prima ricostruzione relativa alla dinamica, l’automobilista, poco prima dell’impatto, avrebbe provato a svoltare a sinistra, finendo per essere colpito dalla moto Honda Sh guidata dal giovane.

Davvero forte il rumore avvertito dai residenti in via Nolana, che hanno quindi  chiamato i soccorsi. Sul posto sono infine giunti i sanitari del 118 e le pattuglie della Polizia Municipale.

Il giovane 17enne ferito è stato immediatamente trasportato all’Ospedale San Leonardo. Il nuovo incidente ripropone il già vecchio problema della scarsa sicurezza lungo le strade di Pompei.

È infatti sempre vivo il ricordo della tragedia, appena e solo sfiorata, durante l’ultima notte dell’anno, quando un 18enne calciatore, mentre stava guidando in via Lepanto, perse il controllo della sua Porsche, schiantandosi poi su due auto che, in quel momento, erano ferme in sosta.

La Porsche nera del calciatore finì per travolgere una Fiat 500, parcheggiata sul lato opposto della carreggiata, che a sua volta si ribaltò sul tetto di un’Opel Corsa, anch’essa parcheggiata a poca distanza. Successivamente, dopo aver perso una ruota, la Porsche “impazzita” concluse la corsa, sbattendo contro un palo della pubblica illuminazione.

Salvatore Piro

Salvatore Piro

Giornalista pubblicista. Papà di Gaetanino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *