Pompei, rompe il finestrino e deruba un’auto in sosta: arrestato dalla Polizia
POMPEI. La Polizia di Pompei, su ordine della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, ha arrestato un cittadino di origine serba, accusato di aver commesso una “rapina impropria” il 7 agosto 2021 nel centro storico di Pompei.
Nello specifico, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine e con precedenti penali, avrebbe infranto il finestrino di un’auto in sosta a via Colle San Bartolomeo per derubare ogni oggetto di valore contenuto nella vettura.
Durante l’azione criminosa, però, l’uomo è stato ripreso con il cellulare da un inquilino dell’abitazione situata proprio di fronte all’auto presa di mira. Le minacce del criminale, mentre veniva filmato, non hanno scoraggiato però il cittadino pompeiano che, con coraggio e senso civico, ha avvertito la Polizia.
Le successive indagini hanno permesso ai poliziotti di identificare il depredatore di auto nel cittadino serbo, che è stato rintracciato nel campo rom di Giugliano e, su ordine della magistratura, è stato raggiunto dal provvedimento di custodia cautelare in carcere a Poggioreale.