Altra tragedia sfiorata sulle strade di Pompei, auto si ribalta in via Plinio: occupanti illesi

POMPEI. Altro incidente stradale, due i feriti. L’alta velocità è protagonista anche a Capodanno. Ennesima tragedia sfiorata sulle strade di Pompei. È accaduto ieri mattina, a via Plinio, nei pressi dell’uscita del casello autostradale di Pompei Ovest. Il bilancio è di due feriti, fortunatamente non gravi.

Si tratta di due giovani che, nella prima giornata del 2022, erano a bordo di un’auto modello Mini. La vettura, molto probabilmente a causa dell’alta velocità o di una manovra sbagliata, si è però improvvisamente ribaltata, finendo per sbattere contro una Volkswagen Polo parcheggiata nelle vicinanze di una nota sala slot bingo di via Plinio.

Anche in questa circostanza, fondamentali sono risultati i soccorsi operati dai sanitari del 118, dai Carabinieri, dalla Polizia locale di Pompei. Si è trattato del secondo grave incidente avvenuto in poche ore lungo le strade cittadine. Poche ore prima della mezzanotte, infatti, un giovane calciatore 18enne del Napoli Primavera ha rischiato la vita lungo via Lepanto.

Il calciatore era alla guida di una Porsche nera quando per cause adesso al vaglio degli inquirenti – le indagini sono affidate agli agenti della Polizia municipale – la promessa del calcio partenopeo, forse a causa dell’alta velocità, si sarebbe imbattuto in un’altra vettura proveniente da via Crapolla.

Il giovane calciatore è infine uscito miracolosamente illeso. Poi soccorso dagli agenti della polizia locale di Pompei, il 18enne del Napoli Primavera è stato trasportato in ambulanza presso l’ospedale “San Leonardo” di Castellammare di Stabia, dov’è stato sottoposto all’alcoltest e al drogatest. L’esito degli esami si conoscerà solo nei prossimi giorni.

Salvatore Piro

Salvatore Piro

Giornalista pubblicista. Papà di Gaetanino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *