Pompei, spaventoso incidente a via Lepanto: carambola e schianto, tutti illesi per miracolo

POMPEI. Ancora un rocambolesco incidente d’auto ha funestato le ultime ore del 2021 a Pompei. Questa volta lo spaventoso episodio si è verificato a via Lepanto. Vista la gravità, c’è da tirare quasi un sospiro di sollievo perché avrebbe potuto causare vittime oltre che tra gli occupanti del veicolo anche tra pedoni inermi che si sarebbero potuti trovare nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Secondo le prime ricostruzioni, un’auto che percorreva via Lepanto in direzione piazza Bartolo Longo, per cause non accertate, ha sbandato all’altezza del negozio Melius, colpendo poi dei pali della luce, travolgendo nella folle corsa almeno altre due auto parcheggiate sul bordo della strada (nelle immagini allegate), per poi arrestarsi soltanto oltre la rotatoria tra via Lepanto e viale Mazzini.

L’auto ha subito ingenti danni nell’impatto (ha perso anche una ruota), mentre si è registrato solo qualche graffio per gli occupanti della vettura, usciti miracolosamente illesi dalla micidiale carambola tra pali dell’illuminazione e auto in sosta, come in una scena da film d’azione. Due persone però sarebbero state portate in ospedale a Castellammare per precauzione.

L’incidente si è verificato poco dopo le 21, quando per fortuna per strada non c’era più tanta gente, ormai tornata a casa per il cenone della Vigilia di Capodanno.

Sul posto in pochi minuti sono giunti i soccorritori del 118 e le forze dell’ordine (polizia, carabinieri e vigili urbani) che hanno dovuto anche riportare la calma sul luogo, a causa dello sconcerto delle persone attirate dal trambusto e soprattutto da chi ha lamentato danni a causa dell’incidente.

Le forze dell’ordine dovranno ora stabilire l’esatta dinamica del sinistro e valutare l’eventuale stato d’ebbrezza di chi era alla guida e ha perso il controllo dell’auto. L’unica nota positiva, come detto, è che non si sono registrati feriti gravi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per favore, non copiare questo articolo / Please do not copy this article

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *