Al progetto Mercato Pompeiano il riconoscimento d’eccellenza della Regione Campania
POMPEI. È stato consegnato nei giorni scorsi a “Mercato Pompeiano”, il progetto gastronomico sviluppatosi a Pompei con un ristorante e una pizzeria in via Sacra, il riconoscimento del Consiglio Regionale per “il traguardo di eccellenza raggiunto nel sistema produttivo della Campania”.
Il riconoscimento è stato consegnato ai giovani titolari da parte dell’onorevole Francesco Iovino, componente della Commissione Cultura, Ricerca Scientifica, Promozione del Territorio, nel corso di una cerimonia tenutasi nel “piano nobile” di Villa Bruno a San Giorgio a Cremano.
Iovino, insieme a Mercato Pompeiano, nell’ambito del progetto “Campania, una terra che produce bellezza”, ha premiato le eccellenze dell’area metropolitana che si sono distinte nei vari campi: dal tessile all’enogastronomia, la pasta, all’artigianato per la lavorazione del corallo e fino alla tradizionale scuola orafa napoletana. Complessivamente il riconoscimento è andato a 11 aziende operanti nell’area metropolitana di Napoli.
«È stata una bella giornata per il nostro territorio – ha detto Iovino – perché costituisce l’occasione per evidenziare che nell’area metropolitana esistono realtà imprenditoriali e professionali di primissimo livello che nulla hanno da invidiare ad altre realtà aziendali che operano in aree magari più attrezzate del Paese».
«Ciò dimostra – ha concluso il consigliere regionale – l’attenzione e l’apprezzamento da parte del Consiglio Regionale della Campania e della Commissione che mi onoro rappresentare, per il loro lavoro, che sia d’esempio per chi opera quotidianamente per lo sviluppo della nostra comunità».