Paola Campana è la Miglior Barista dell’Anno nella categoria Specialty Coffee
POMPEI. È andato a Paola Campana, per la sua attività di divulgazione della cultura del caffè nella Bottega di Caffè Speciali a Pompei, il premio Bloom Specialty Coffee come Miglior Barista dell’Anno 2021.
L’ambito riconoscimento le è stato consegnato lo scorso 13 dicembre a Milano nel corso della BarAwards Gala Evening, la grande serata di festa che ha incoronato i vincitori di BarAwards 2021, il premio nato per valorizzare l’eccellenza dell’ospitalità Made in Italy, organizzato dalle riviste di settore Bargiornale, Ristoranti, Dolcegiornale e Hotel Domani.
Un successo, quello della giovane barman, soltanto sfiorato lo scorso anno, quando si classificò sesta. Ma negli ultimi dodici mesi (peraltro resi difficili dalla pandemia a tutto il settore della ristorazione) la sua passione per il caffè e, soprattutto, la sua abilità nel raccontare cosa c’è dietro una semplice “tazzina”, l’hanno portata a raggiungere un traguardo così prestigioso.
La vittoria è arrivata quest’anno grazie alle tante preferenze ricevute dalla giuria popolare (soprattutto clienti e “followers” sui social, che apprezzano i caffè speciali) e da quella selezionata, rappresentata da esperti del settore.
«Nella mia vita – ha commentato a caldo Campana – ho sempre cercato di eccellere nello studio come nel lavoro e se sono arrivata fin qui vuol dire che me lo meritavo. Questo perché tanta gente che mi sta attorno apprezza i miei sacrifici e il mio lavoro e che porto avanti da anni, sia come persona che come professionista. La mia vita non è stata per niente facile, ma io me la sono cavata sempre abbastanza bene. Sono fiera di me stessa perché tutto quello che ho fatto, l’ho fatto con onestà, passione e sacrificio».