La scuola Maiuri di Pompei ha un nuovo defibrillatore: il salvavita donato da Prestige Car

POMPEI. All’istituto comprensivo “Amedeo Maiuri” di Pompei è arrivato un nuovo defibrillatore, che si è aggiunto agli altri dispositivi salvavita della struttura. Così i giovani studenti della scuola possono studiare in maggiore sicurezza grazie alla generosità di Giuseppe Boccia, fondatore e cuore pulsante della Prestige Car.

Non è la prima volta che l’imprenditore pompeiano si distingue per l’altruismo con cui mette le sue risorse a disposizione della comunità, tant’è vero che la beneficenza e la solidarietà sono diventati valori insiti della sua azienda, attività a conduzione familiare che va avanti ormai da tre generazioni e che si è affermata sul territorio regionale e nazionale.

Tra le iniziative degne di nota, senza dubbio, la scelta di mettere i mezzi di trasporto aziendali gratuitamente a disposizione della Protezione Civile durante la fase più acuta dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19, ma già prima della pandemia Boccia si era impegnato per fare la sua parte nella società, collaborando con progetti umanitari curati da Action Aid, sostenendo personalmente alcune famiglie indigenti del territorio, preoccupandosi di garantire doni e sorrisi ai bambini ricoverati nelle strutture ospedaliere campane.

«In realtà non mi piace fare pubblicità a queste iniziative – ci ha raccontato – le porto avanti perché credo che fare del bene significhi stare bene». E spinto da quella stessa volontà di rendersi utile, Giuseppe Boccia ha regalato all’istituto comprensivo “Amedeo Maiuri” un defibrillatore, dispositivo salvavita oggi considerato imprescindibile in tutti i luoghi pubblici, specie quelli particolarmente frequentati.

La scelta di donarlo proprio alla scuola del Parco Maria è nata da un’esigenza pratica: «Una delle insegnanti è una mia cara amica – ha spiegato l’imprenditore – ci siamo trovati a chiacchierare e per caso sono venuto a conoscenza del fatto che all’istituto mancava il defibrillatore. Ecco perché ho deciso di mettermi a disposizione per acquistarlo personalmente e donarlo alla scuola».

Un atto di generosità che tranquillizzerà senza dubbio le famiglie dei giovanissimi studenti che frequentano il plesso scolastico, ma anche i tanti docenti e tutto il personale che ogni giorno collabora allo svolgimento delle attività didattiche.

Stamattina la scuola ha voluto ringraziare ufficialmente Boccia e la sua azienda per lo slancio di generosità. “A nome di tutta la comunità scolastica – ha scritto la dirigente Maria Rosaria Marulo – vi attesto la massima gratitudine per averci donato il defibrillatore che è stato posizionato al primo piano della sede centrale della scuola. Tale donazione ha consentito di arricchire la dotazione di apparecchi salvavita in nostro possesso. Si ringrazia per la lodevole sensibilità e per il significativo contributo alla salute degli alunni e di tutto il personale”.

Valentina Comiato

Valentina Comiato

24 anni, laureata in lingue ma con un innato amore per la penna. Per Made in Pompei scrive di piccole realtà, grandi talenti e bei progetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *