Pompei, gli eventi di Natale: Gigi D’Alessio, Francesco Cicchella e l’Orchestra Filarmonica Verdi

POMPEI. Dopo l’accensione dell’albero e delle luminarie dei giorni scorsi, il sindaco Carmine Lo Sapio ha presentato il calendario degli eventi. Due i “big” in campo: Gigi D’Alessio il 28 dicembre 2021, Francesco Chicchella il 29 dicembre e un grande evento di musica classica, con l’Orchestra Filarmonica “Giuseppe Verdi” (diretta dal Maestro Alfonso Todisco e con il soprano Concetta Pepere) per il concerto del 2 gennaio 2022.

Diversi anche i momenti di divertimento pensati per i bambini con l’allestimento del Villaggio di Babbo Natale a partire domenica 12 dicembre, in piazza Schettini, passando per l’animazione per le strade cittadine e nei pressi delle parrocchie.

Un calendario che a breve potrebbe essere ulteriormente ampliato grazie ad altre attività in via di approvazione.
Il cartellone di eventi natalizi comprende anche la festività della Befana quando, sempre in piazza Schettini, verrà allestito il “Villaggio dell’Epifania” con la distribuzione di 500 calze piene di dolciumi ai bambini pompeiani. Altre 1.000 calze verranno consegnate direttamente ai parroci delle diverse parrocchie.

«Lo spirito di questo Natale – ha affermato il sindaco Lo Sapio – è ridare gioia ed entusiasmo ai bambini. L’anno scorso hanno vissuto questa festività sottotono, sia in casa che per le strade. Pur mantenendo tutte le precauzioni del caso, quest’anno abbiamo deciso di invertire la tendenza e dare la possibilità ai bambini di rivivere la magia del Natale. La maggior parte degli eventi è dedicata proprio a loro».

C’è molta attesa anche per i concerti previsti durante le festività. «Per quanto riguarda i concerti – ha spiegato il primo cittadino – nonostante la normativa sia un po’ più tollerante essendo concerti all’aperto, abbiamo comunque deciso di mantenere i posti a sedere ed un numero limitato di spettatori per garantire il distanziamento. Per accedere all’area concerti di piazza Schettini sarà necessario essere in possesso del Green Pass e prenotare attraverso le modalità che a breve verranno rese note attraverso i canali social ufficiali del Comune di Pompei». Questo il calendario di eventi per il Natale.

12 dicembre 2021Villaggio di Babbo Natale
Piazza Schettini (ore 10-13 e 17-20)
12 dicembre 2021Animazione per Bambini
Parrocchie di Mariconda, Fontanelle, Messigno e via Aldo Moro
19 dicembre 2021Animazione per Bambini
Centro “Bartolo Longo” e parrocchie di S.S. Salvatore, Parrelle, Tre Ponti
28 dicembre 2021Concerto di Gigi D’Alessio
Piazza Schettini (ore 21)
29 dicembre 2021Spettacolo di Francesco Cicchella
Piazza Schettini (ore 21) con apertura spettacolo a cura di tre band locali
2 gennaio 2022Concerto Orchestra Filarmonica “G. Verdi”
Piazza Schettini (ore 11.30)
5 gennaio 2022Villaggio della Befana
piazza Schettini, dalle 10:00 alle 13:00 dalle 17:00 alle 20:00

Aggiornamento del 15.12.2021: Rinviati i concerti di Natale a Pompei

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *