Casa allagata dalla pioggia: intera famiglia messa in salvo dai vigili urbani di Pompei

POMPEI. Maltempo, paura in via Capone. La casa si allaga, intera famiglia salvata dalla Polizia Locale di Pompei. Fondamentale l’intervento effettuato dagli agenti della Municipale. I caschi bianchi, diretti dal colonnello Gaetano Petrocelli, due sere fa, alle ore 23, sono intervenuti in un “basso” di via Capone, al civico 7.

Il tipico appartamento basso, con vista su strada, complice la pioggia che in questi giorni sta flagellando Pompei e l’intera Campania, era quasi completamente allagato.

All’interno dell’abitazione c’era una famiglia: mamma, papà, poi due figli piccoli di 5 e di 7 anni. La pioggia era incessante. Lo spavento in casa, invece, enorme. Il livello dell’acqua aveva infatti raggiunto i 30 centimetri, arrivando già alle prese per la corrente.

Da qui, poi, mamma e papà hanno chiamato i soccorsi. Immediato, fortunatamente, l’intervento sul posto degli agenti della polizia locale. Una volta entrati in casa, i caschi bianchi hanno messo in salvo i bambini e i loro genitori. L’allagamento sarebbe stato provocato dal malfunzionamento delle fognature della zona.

Necessario anche l’aiuto prestato da tecnici della Gori, che hanno infine svuotato i tombini esterni e l’intera abitazione. Il maltempo ha causato forti danni anche in via Nolana. Qui una voragine si è aperta nell’asfalto all’altezza dell’incrocio con via Grotta: un tir è sprofondato nella grossa buca, disagi per il traffico.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *