A Gigio Donnarumma il Trophée Yachine: è il Miglior portiere del Mondo

POMPEI. L’anno d’oro di Gigio Donnarumma, portiere della Nazionale italiana di calcio e del Paris Saint-Germain, si chiude in bellezza con il Trophée Yachine, che gli è stato assegnato il 29 novembre nella serata di gala organizzata da France Foootball, durante la quale è stato consegnato anche il Pallone d’Oro a Lionel Messi.

Per il portierone pompeiano, dunque, un altro importante trofeo che va ad aggiungersi alla Coppa d’Europa vinta lo scorso luglio con la maglia Azzurra. A Donnarumma andò anche il titolo di “Miglior Portiere di Euro 2020”.

«Ricevere il Trophée Yachine – ha detto Gigio attraverso la sua pagina Facebook – è per me fonte di grande orgoglio. Dalla mia città natale di Castellammare di Stabia a Milano e ora a Parigi. Una strada così lunga, così tanti cambiamenti. La vita è un viaggio. Mi ritengo un uomo fortunato che ha già potuto realizzare alcuni sogni importanti e questo premio è uno di questi. Ma ce ne sono ancora tanti altri che voglio perseguire».

Il Trofeo Jašin (Trophée Yachine, in francese) è un premio calcistico istituito nel 2019 dalla rivista sportiva francese France Football e assegnato annualmente al portiere che più si è distinto nell’anno solare, militando in una squadra di un qualsiasi campionato del mondo. Il premio è dedicato alla leggendaria figura del russo Lev Jašin, unico portiere vincitore del Pallone d’oro nel 1963. Fonte foto: Gigio Donnarumma Pagina Fb.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *