Mattinata a Pompei per gli attori Luca Zingaretti e Luisa Ranieri
POMPEI. Mattinata agli Scavi di Pompei per Luca Zingaretti e Luisa Ranieri. I due attori approfittando del weekend e soprattutto della (momentanea) tregua concessa dal maltempo hanno raggiunto la città antica, con familiari al seguito, intorno a mezzogiorno per una visita di circa due ore.
Ad accompagnarli, la guida turistica autorizzata Vito Pontrelli, che ha mostrato loro alcune delle bellezze della città distrutta dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C.
Entrati a Porta Anfiteatro, hanno visitato l’arena, la Palestra Grande, le domus di Giulia Felice e di Ottavio Quartio, per poi passare alla Casa del Menandro e alla casa degli Amanti. Chiusura con una panoramica sulla Fullonica di Stephanus e su via dell’Abbondanza, visto il poco tempo a disposizione.
I volti noti del piccolo e del grande schermo hanno molto apprezzato Pompei e si sono mostrati molto incuriositi, rivolgendo molte domande al loro “cicerone”. In particolare sono rimasti molto colpiti dalla visione dei calchi in gesso, la cui tecnica è stata spiegata loro da Pontrelli.
Per Zingaretti e Ranieri si è trattato di un arrivederci: si sono promessi di ritornare presto per ammirare da vicino gli altri tesori archeologici di Pompei.