Maltempo, danni anche all’hub vaccinale di Pompei: chiusura scongiurata dall’Utc
POMPEI. Il maltempo flagella l’hub vaccinale di Pompei. Il rischio di una sua chiusura temporanea è infine scongiurato, ma in extremis. Ieri pomeriggio è stato addirittura necessario un sopralluogo dei dipendenti dell’ufficio tecnico del Comune per scongiurare il rischio di una chiusura momentanea dell’hub vaccinale, inaugurato a marzo scorso in piazza Falcone e Borsellino.
L’inverno è ormai inoltrato e la tensostruttura contro il Covid sembra inadatta per ospitare pazienti e medici. Tant’è che l’ultimo temporale, abbattutosi ieri su Pompei, ha provocato infiltrazioni interne – anche nella saletta dedicata all’inoculazione delle dosi – oltre che un principio di allagamento. Un rischio per fortuna scongiurato ieri, ma solo all’esito di un sopralluogo svolto sul posto dai funzionari dell’Utc, che hanno deciso di tenere aperta la struttura sanitaria.
«Qui dentro fa freddo. Occorre pensare a un’altra sede in vista della campagna di vaccinazione dedicata alle terze dosi» hanno detto ieri diversi operatori interni assunti con contratto a tempo determinato, fino alla fine del 2021, ma già in forte “odore” di rinnovo. L’amministrazione comunale, una volta scongiurata la chiusura, sta pensando di trasferire il centro vaccinale presso nuovi locali.