Pompei ospita la Bitus, la Borsa Internazionale del turismo scolastico

POMPEI. È in programma fino al 3 aprile 2022 la Borsa Internazionale del Turismo Scolastico e della Didattica (Bitus), la vetrina internazionale esclusivamente dedicata agli operatori e ai fruitori del Turismo Scolastico, Culturale, Ecologico e Naturalistico.

La fiera-evento, alla prima edizione, si tiene all’interno del Real Polverificio Borbonico, eccezionalmente riaperto dopo quasi 50 anni. Edificato da Ferdinando II di Borbone, a partire dal 1851, sostituì la Real Fabbrica di Polveri e Nitri di Torre Annunziata, mentre a partire dal 1894 fu destinato alla produzione di tabacchi fino al 1980, quando tutta la struttura fu abbandonata a seguito del terremoto.

Qui, una superficie di 10.000 è quindi destinata alla promozione del patrimonio culturale delle destinazioni turistico-scolastiche con circa 150 espositori tra istituzioni, aziende di promozione turistica, soprintendenze, parchi archeologici, organizzazioni di categoria, associazioni culturali e professionali, consorzi e imprese turistiche, società di servizi, case editrici.

Un’ampia area espositiva e molti spazi collettivi, inoltre, accompagnano un ricco programma d’incontri, workshop e dibattiti rivolti a docenti, operatori scolastici, studenti, famiglie e operatori del settore turistico, delle forniture di strumenti, supporti e servizi didattici.

La Bitus si propone di raccontare il mondo fuori dalla scuola, attraverso un viaggio immersivo nel patrimonio turistico culturale italiano ed internazionale. L’obiettivo è favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta nel settore dei viaggi studenteschi, agevolando l’accesso ai canali culturali educativi in modo non formale ed alternativo nell’ambito delle policy europee.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *