Addio ad Antonio Acanfora: lutto e commozione nel mondo dell’imprenditoria pompeiana
POMPEI. Lutto e commozione nel mondo dell’imprenditoria pompeiana e dello sport. Questa mattina, all’età di quasi 100 anni, è scomparso Antonio Acanfora, imprenditore del settore dell’abbigliamento sportivo e papà di Emilia e Luigi, attuali amministratori di Legea, e di Giovanni, attuale patron di Givova.
Sulla pagina Facebook ufficiale di Legea si legge: “Ci hai regalato una grande storia da raccontare… Ci hai sostenuto, spronato, motivato, aiutato…resterai il nostro pilastro, il tempo che passa alimenterà il ricordo e alzando gli occhi al cielo la Tua stella ci proteggerà sempre e ci porterà lontano”.
In alcuni passaggi vengono ricordati anche i dolorosi momenti delle esperienze belliche vissute dal maresciallo Antonio Acanfora, che “combatte il nemico invasore” e “scampato miracolosamente all’affondamento della propria fregata, “riesce a tornare a casa, all’affetto dei suoi cari”. Quell’esperienza fu determinante per accendere la voglia di costruire dove gli altri avevano distrutto.
Listata a lutto anche la pagina social di Givova, brand creato nel 2008 da Giovanni Acanfora, che dà l’addio al genitore con la frase “Vi sono due cose durevoli da lasciare in eredità ai figli: le radici e le ali. Buon viaggio papà”. I funerali sono previsti domani, 21 ottobre 2021, nella cappella del centro “Bartolo Longo” e poi il corteo funebre si dirigerà al cimitero.