Il folk-rock dei Foja protagonista del Pompei Street Festival

POMPEI. Gran finale a Pompei per la sezione musicale del Pompei Street Festival con il concerto dei Foja, in programma questa sera alle ore 21 in piazza Schettini. I Foja, gruppo musicale folk-rock italiano nasce a Napoli nel 2006 dall’unione di 4 musicisti: Dario Sansone (voce e chitarra), Ennio Frongillo (chitarra elettrica), Gianni Schiattarella (batteria) e Giuliano Falcone (basso elettrico).

Tre album all’attivo di grande successo. Il primo album ‘Na storia nova ad oggi supera le 2.000.000 di visualizzazioni su YouTube. La loro musica è stata utilizzata con successo in diversi film come L’arte della felicità (pellicola che ha vinto il premio Efa, European FIlm Award) e Gatta Cenerentola, ottenendo la candidatura per la miglior canzone originale sia al David di Donatello con i brani ‘A malia e A chi appartieni, che ai Nastri d’Argento con ‘A malia.

Il 27 giugno 2016 è per la band una data storica. I Foja sono la prima rock band di sempre a suonare in elettrico sul palco del teatro “San Carlo” di Napoli con lo spettacolo Cagnasse Tutto, nell’ambito del cartellone del “Napoli Teatro Festival Italia 2016”, andando in sold out.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *