Musica da film con il concerto dell’Orchestra Scarlatti Young a Pompei

POMPEI. Spazio alla musica per film questa sera a Pompei. In piazza Schettini (ore 21) l’Orchestra Scarlatti Young, diretta dal maestro Gaetano Russo, eseguirà musiche di Ennio Morricone, Nicola Piovani, Nino Rota e Pericle Odierna rese famose sul grande schermo da pellicole apprezzate in tutto il mondo

La Nuova Orchestra Scarlatti, fondata dal maestro Gaetano Russo nasce a seguito dello scioglimento dell’Orchestra Scarlatti Rai, debuttando il 21 marzo 1993 all’Auditorium Rai di Napoli, con un concerto diretto da John Neschling, trasmesso sia su Radio3 che in televisione su Rai3.

Nella sua lunga e attiva presenza sul territorio ha sempre concepito la grande musica come un bene comune da condividere con il maggior numero possibile di persone, su questa scia nel 2014 la Nuova Orchestra Scarlatti rinnova lo spirito e le ragioni della sua esistenza con un atto di fiducia e visione nel futuro: la creazione, accanto a sé, di altre tre orchestre dedicate ai più giovani, tra queste vi è la Scarlatti Young per strumentisti di età compresa fra i 18 e i 28 anni.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *