Musica, stasera a Pompei il concerto dell’Antonio Onorato New Quartet

POMPEI. La sezione musicale di Pompei Street Festival ospiterà questa sera (in piazza Schettini, ore 21) Antonio Onorato New Quartet, una nuova interessante formazione che prende il nome dal chitarrista Antonio Onorato che si esibirà con il pianista/tastierista salernitano Alessandro La Corte e i napoletani Giuseppe Arena al basso e Mario De Paola alla batteria.

Sarà un concerto jazz dal sapore mediterraneo, con la partecipazione di un ospite speciale, Bret Roberts, cantautore ed attore hollywoodiano, che in anteprima assoluta eseguirà alcuni brani del nuovo disco che uscirà prossimamente, intitolato “Love pays thè bills”.

Antonio Onorato musicista eclettico, compositore fertile ed innovativo è entrato di diritto nella storia della chitarra italiana. Ad oggi 26 album pubblicati, ha saputo innestare su linguaggi jazz-rock gli stilemi armonico-melodici della tradizione napoletana, fondendoli con la musica afro­americana, medio-orientale e brasiliana.

È l’unico musicista al mondo a utilizzare la breath guitar o chitarra a fiato, uno strumento rivoluzionario e futuristico. Ha suonato in prestigiosi festival e teatri in tutto il mondo tra cui il “Blue Note” di New York e ha collaborato con Pino Daniele, Franco Cerri, Toninho Horta, James Senese, Gerald Cannon, Enrico Rava, solo per citarne alcuni.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *