Nocera Inferiore, torna Jazz in Parco

NOCERA INFERIORE. Ritorna a Nocera Inferiore dal 2 all’11 settembre 2021 “Jazz in Parco”, il festival nato da una idea di Ondina Sannino e Elia Pirollo nel 1998, che negli anni ha ospitato il gotha della musica internazionale nel suggestivo scenario del complesso del Castello Fienga.

Due settimane di eventi con artisti italiani di assoluto valore e fama internazionale e musicisti campani, coinvolti sia con proprie formazioni, che nei gruppi che accompagnano i grandi solisti italiani, con l’ultima data dell’11 settembre 2021 che prevede due live al Parco Fienga nella stessa serata.

Noa, Al Di Meola Manhattan Transfer, Enrico Rava, Giovanni Allevi, Richard Galliano, Ahmad Jamal, i 29th Street Saxophone Quartet, Paolo Fresu, Toots Thielemans; Art Ensemble of Chicago, Rita Marcotulli, Palle Danielsson, Peter Erskine; Steve Coleman, Javier Girotto, Archie Shepp, John Scofield sono solo alcuni nomi che hanno reso, nel tempo, il festival di Nocera Inferiore, un punto di riferimento nella mappa delle più importanti manifestazioni di settore in Italia.

Il festival, programmato e finanziato dalla Regione Campania, è organizzato dal Comune di Nocera Inferiore e Scabec, guarda anche e soprattutto alla valorizzazione del patrimonio culturale della città di Nocera Inferiore interessando, come location, non solo il Parco Fienga ma anche il chiostro della Chiesa di Sant’Antonio e il Museo della Curia Vescovile.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *