Vintage, musica e alta moda protagonisti dei prossimi eventi in programma a Pompei

POMPEI. Vintage, musica e moda protagonisti di quest’ultimo scorcio di estate pompeiana. Nell’ultimo weekend di questo torrido agosto, Pompei ospita i Vintage Days, una due-giorni interamente dedicata agli appassionati di antiquariato, modernariato e oggettistica.

L’evento si svolgerà in piazza Immacolata sabato 28 agosto 2021 dalle ore 16,00 alle 21,00 e domenica 29 agosto 2021 dalle ore 9,00 alle 21,00 per una vera full immersion di due giorni nel mondo del vintage.

Il 3 settembre 2021, invece, spazio alla musica in piazza Schettini (ore 21) con il concerto dell’eclettico Eugenio Bennato (inizialmente previsto il 10 agosto). La data pompeiana rientra nel Tour 2021 del musicista partenopeo intitolato “W chi non conta niente”.

Il tour, partito già nel 2020, prende spunto e titolo dall’omonima canzone di Bennato, pubblicata appunto la scorsa primavera e accompagnata da un videoclip molto significativo.

Infine, sarà il turno della moda. Domenica 5 settembre 2021 piazza Schettini ospiterà un evento di moda a cura della stilista Francesca Anastasi, premiata, quest’anno, come eccellenza italiana grazie al suo ultimo film che sta riscuotendo un notevole successo sia in Spagna che ad Hollywood.

A presentare i sei stilisti di fama internazionale che faranno sfilare le modelle con i capi della nuova collezione 2021, ci sarà la giornalista di Sky Barbara Castellani.

Tanti gli ospiti che verranno premiati alla presenza del sindaco di Pompei Carmine Lo Sapio e del vicesindaco Andreina Esposito. Ad allietare la serata, due splendide voci, quelle del tenore pop partenopeo Giuseppe Gambi e del soprano Elisabetta Vilni.

L’intero evento sarà ripreso dalle telecamere della Frame Academy del regista Alessandro Di Filippo (Mediaset) in collaborazione con il direttore di produzione Riccardo Scalco, con servizi live sui social e in tv su Canale Italia digitale terrestre nazionale. L’accesso al pubblico sarà consentito solo tramite esibizione del Green Pass.

Aggiornamento del 28.08.2021: il Comune di Pompei sulla propria pagina Facebook comunica che: “A causa di problemi logistici e su espressa richiesta dell’associazione promotrice dell’evento, i Vintage Days previsti nella giornata di oggi e domani, in piazza Immacolata, sono stati rinviati al prossimo mese. Appena possibile verrà comunicata la nuova data”.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *