Agosto al Museo del Vesuvio: visite gratuite per i residenti nei Comuni del Parco

BOSCOREALE. Per tutto il mese di agosto, i cittadini di Boscoreale e i residenti nei Comuni della comunità del Parco Nazionale del Vesuvio hanno la possibilità di visitare gratuitamente il nuovo Museo del Parco Nazionale del Vesuvio, ubicato presso il Centro Culturale in via Le Corbusier nel quartiere di Villa Regina.

Il Museo è aperto ai visitatori dal venerdì alla domenica dalle ore 10 alle ore 16. Per informazioni e prenotazioni è possibile accedere al sito internet www.museoparcovesuvio.it/visita.

Il Museo ricostruisce la storia del Vesuvio sotto il profilo vulcanologico, naturale e delle trasformazioni apportate dall’uomo con reperti, numerose installazioni virtuali e pannelli illustrativi.

Il centro museale è adiacente agli Scavi di Boscoreale, dove è visitabile Villa Regina, la villa rustica di epoca romana che ad oggi costituisce l’unico esempio visitabile di fattoria romana all’interno del Parco Archeologico di Pompei.

A settembre, dopo il successo delle visite serali di luglio, ci saranno nuove aperture straordinarie serali del sito archeologico con visite guidate e momenti di spettacolo. Le informazioni complete sul sito del Parco Archeologico di Pompei.

«Credo sia importante per i nostri cittadini – ha dichiarato il sindaco Antonio Diplomatico – conoscere questo nuovo presidio culturale e ha fatto bene il Parco Nazionale del Vesuvio ad aver prolungato il periodo di apertura gratuita per i residenti nei Comuni del nostro Parco nazionale».

«Ringrazio la direzione del Parco Archeologico di Pompei – ha poi concluso il primo cittadino – per le importanti e belle iniziative che ha promosso nei mesi di luglio e settembre presso la Villa rustica di Boscoreale. Sono momenti utili di valorizzazione del nostro patrimonio e occasioni per stare insieme in assoluta sicurezza».

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *