Suoni che nascono dall’Africa passando per i vicoli di Napoli: Pompei Lab ospita Pier Paolo Polcari
POMPEI. Suoni che nascono dall’Africa passando per i vicoli di Napoli, fino alle più remote regioni della terra, reinterpretati e mixati magistralmente da Pier Paolo Polcari, compositore, produttore, co-fondatore dell’iconica band Almamegretta: l’appuntamento è per giovedì 5 agosto 2021 (ore 21.30) presso il Pompei Lab (via Astolelle 112).
Polcari, dopo essere stato protagonista per un decennio con gli Alma della scena underground italiana, si sposta a Londra dove vive tra il 1999 e il 2006. Qui lavora come produttore per diverse labels specializzate in musica elettronica e dance, collaborando in studio e dal vivo con artisti come Adrian Sherwood, Bill Laswell, Zion Train.
Scrive colonne sonore per cinema, televisione e teatro. Il suo primo album da solista è “Home P-Fi” (2004) distribuito da Deal with Music UK a cui seguirà “Intraterrae” (Marocco Music, 2012). Vive in Giappone dal 2013.
Ingresso gratuito. Tesseramento obbligatorio con sottoscrizione libera a supporto dell’associazione. Info & contatti Pompei Lab: telefono 3273907059, e-mail info@pompeilab.com.