Castellammare: spazio ai libri con “Quisilegge”, il festival del libro di Stabia

CASTELLAMMARE DI STABIA. La lettura come fonte primaria di cultura, conoscenza, di approfondimento dell’attualità e della storia del proprio territorio: è tutto pronto per “Quisilegge – Il festival del libro di Stabia”.

Il Comune di Castellammare di Stabia ha organizzato 12 appuntamenti con autori di livello nazionale nella splendida cornice di Palazzo Reale di Quisisana.

Tra agosto e settembre si alterneranno sulla terrazza di Palazzo Reale importanti scrittori spaziando dalla saggistica ai racconti, dalle inchieste alle ricerche storiche.

Nasce così “Quisilegge” che, parafrasando il nome della splendida collina di Quisisana, vuole diventare in questa estate 2021 un punto di riferimento per il territorio.

Si parte il 2 agosto 2021 alle ore 20 quando a “Quisilegge” interverrà Maurizio De Giovanni. L’ingresso è libero ma è obbligatoria la prenotazione via e-mail all’indirizzo che sarà comunicato dal Comune stabiese sui canali social e fino ad esaurimento posti, nel rispetto delle norme sanitarie.

Gli eventi avranno risalto anche sui social network (l’hashtag di riferimento è #QuisileggeStabia): tutte le serate saranno trasmesse in diretta su Facebook sul canale ufficiale del Comune di Castellammare di Stabia. Nella foto di seguito il programma completo.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *