Soggiorni e cure termali gratuite per gli anziani di Pompei: ecco come partecipare
POMPEI. Il Comune di Pompei organizza soggiorni “pendolari” per cure termali con trasporto gratuito presso le Terme di Telese dal 19 luglio al 31 luglio 2021. Le agevolazioni sono riservate agli anziani residenti nel Comune di Pompei.
Le cure convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale sono: stufe, fanghi, bagni caldi e freddi; idromassaggi; cure inalatorie; ventilazioni polmonari; insufflazioni endotimpaniche, cure ginecologiche, cure idropiniche.
Il periodo di cura sarà articolato su 12 giorni consecutivi escluse le domeniche. Il modello di domanda è disponibile sul sito istituzionale dell’ente municipale al link https:bit.ly3zZb72k o presso l’ufficio Servizi Sociali.
Le domande devono essere presentate presso l’Ufficio Protocollo del Comune o trasmesse via e-mail al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.pompei.na.it, entro le ore 12,00 del 12 luglio 2021.
Saranno prese in considerazione solo le domande complete della seguente documentazione: impegnativa in originale del medico di famiglia con la prescrizione del ciclo di cura e relativa diagnosi; copia del documento di riconoscimento; copia della tessera sanitaria.
Il Comune di Pompe precisa infine che l’attivazione dell’iniziativa è subordinata al raggiungimento di un numero minimo di 50 partecipanti per pullman.