Pompei, attenzione alla vista: screening gratuiti e Open Day sugli effetti dei raggi Uv sugli occhi

POMPEI. “UV rays vs Eyes”, questo il titolo del prossimo open day che andrà in scena a Pompei, in via Roma 95, dalle ore 8.30 alle 20.30 del prossimo 26 giugno 2021.

L’open day, gratuito ed accessibile a tutti, incentrato sugli effetti dei raggi Uv sugli occhi, è organizzato da Centro Ottico Pompei, professionisti specializzati nella salute degli occhi da quasi 50 anni, in collaborazione con Invu.

All’evento prenderà parte il dottor Danilo De Gennaro, ortottista ed assistente oftalmologo, che per l’occasione effettuerà anche uno screening visivo gratuito per i primi 25 prenotati, rivolto esclusivamente alla fascia di età che vai dai 3 ai 14 anni.

Inoltre illustrerà a chiunque vorrà partecipare all’open day anche l’importanza dell’utilizzo di occhiali da sole adeguati, come nel caso dei filtri polarizzati.

«Una sovraesposizione ai raggi solari – dice De Gennaro – danneggia non solo la pelle ma anche gli occhi, soprattutto nei soggetti giovani. Credo fermamente nella prevenzione come arma potente per combattere gran parte delle patologie».

«Sono molte le patologie oculari – spiega l’ortottista – causate da una sovraesposizione ai raggi solari, tra queste rientrano tutta una serie di danni corneali, retinici ed anche perioculari. È importante fare prevenzione su tutto ciò per assicurare ad ogni individuo la migliore qualità visiva e conseguentemente anche una migliore qualità della vita».

«Tutto ciò – conclude De Gennaro – è reso possibile soprattutto grazie alla prevenzione perché, come ben si sa, la vista è un bene prezioso che va preservato costantemente nel tempo».

Per prenotare lo screening visivo gratuito per i pazienti con età compresa tra i 3 ed i 14 anni, che si svolgerà in occasione dell’open day “UV Rays vs Eyes”, bisogna compilare il form presente nella sezione “Prenotazioni” sul sito www.ortotticadegennaro.com.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *