Da Pompei il vademecum per ripartire in “salute”: giovani e imprenditori fanno rete
POMPEI. Da Pompei il vademecum per ripartire in “salute”. All’ombra degli Scavi il mondo imprenditoriale si mette in rete e la “collaborazione” diventa il “vaccino” anti-Covid per far ripartire l’economia.
A dare l’esempio sono i giovani, da sempre additati di non indossare la mascherina e di animare la movida “senza regole”. A Pompei, invece, i giovani hanno dimostrato non solo di essere responsabili, ma di voler insegnare ai loro coetanei le regole per «ritornare a vivere in sicurezza».
L’esempio della gioventù sana, quella che segue e fa seguire le regole in materia sanitaria, è il brillante Giulio Saturnale.
Il 25 giugno 2021, presso l’Hcca24 di viale Unità d’Italia 44, Giulio – per la palestra Exclusive Fitness – invita i giovani per spiegare come riprendersi la vita in sicurezza.
Per spiegare ai giovani il rispetto delle regole bisogna utilizzare il linguaggio dei giovani: l’aperi-time. Così gli imprenditori di Pompei hanno risposto positivamente offrendo, gratuitamente, il loro aiuto: Mercato Pompeiano, Pavidas, Angels e Merendino Shop, Manko Sushi, Caupona e Gennaro Peluso.
Guest star della serata Alessandro D’Auria, talentuoso pompeiano che ha dettato con Massimo Ranieri in prima serata su Rai Uno.
«Contiamo anche su due importanti associazioni che agiscono sul territorio campano. Il fine è quello di dare un messaggio di ripartenza a un settore fermo», spiega Saturnale. L’evento, naturalmente, si svolgerà nel rispetto delle regole sanitarie disposte dal Governo guidato da Mario Draghi.