Pompei, nuovo Piano urbanistico comunale: al via le consultazioni con la città

POMPEI. Sessanta giorni di tempo associazioni, categorie produttive e semplici cittadini per fornire il proprio contributo alla stesura del nuovo Piano urbanistico comunale (Puc).

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Carmine Lo Sapio, sta redigendo il Piano Urbanistico Comunale del quale, con delibera di giunta, è stato già approvato un preliminare, che dà il via al processo di consultazione con i soggetti competenti in materia ambientale.

Le consultazioni hanno l’obiettivo di garantire la partecipazione e la pubblicità dei processi di pianificazione attraverso il coinvolgimento di tutti soggetti, pubblici e privati, nel procedimento dei piani o delle loro varianti.

Per avviare un processo di “Pianificazione partecipata” e consentire un più ampio e diffuso coinvolgimento della cittadinanza, l’amministrazione ha deciso di coinvolgere i cittadini e tutte le attività economiche, commerciali e imprenditoriali presenti sul territorio di Pompei.

Le categorie coinvolte, attraverso la compilazione di un apposito questionario reperibile al link http://www.comune.pompei.na.it/questionari/, potranno fornire il proprio contributo e i propri suggerimenti in merito al Piano urbanistico comunale.

Il questionario dovrà essere scaricato nell’apposita sezione del sito web istituzionale interamente dedicata al Puc (http://www.comune.pompei.na.it/PUC2/) e potrà essere consegnato a mano presso l’ufficio “protocollo generale” del Comune di Pompei; spedito all’indirizzo: Comune di Pompei Piazza Bartolo Longo 80045, Pompei (Na) oppure inviato alla pec: protocollo@pec.comune.pompei.na.it.

Qualsiasi sia la modalità di trasmissione scelta (per cui va sempre indicato l’oggetto “Partecipazione al Piano Urbanistico Comunale”) i questionari compilati dovranno essere consegnati al Comune entro le ore 12:00 del 21 agosto 2021. Fonte foto: Comune di Pompei.

Redazione Made in Pompei

Redazione Made in Pompei

Made in Pompei è una rivista mensile di promozione territoriale e di informazione culturale fondata nel 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *